The colorful wooden alphabet toy

Alfabeto fonetico per la pronuncia inglese

Lo so sembra una cosa noiosa e un po’ lo è, ma è fondamentale se vuoi imparare l’inglese. Infatti, come sai, l’inglese non ha una regola sola di pronuncia ma tante e molte parole non si leggono come scritte e nemmeno come si leggono altre parole simili.

Per questo motivo devi assolutamente capire l’alfabeto fonetico per poter vedere come devi pronunciare una parola quando la incontri sul dizionario. 

Per aiutarti abbiamo qui un diagramma interattivo con tutti suoni e simboli, decisamente molto utile se vuoi avere un inglese britannico. Inatti questo si basa sulla pronuncia inglese ‘posh’ ovvero quella normalmente chiamata RP o Received Pronunciation, anche chiamata l’inglese della BBC. 

Poi abbiamo un video che poi guardare qui sotto, su YouTube troverai molti altri video sull’argomento. Scegli la pronuncia dell’inglese che vuoi imparare, non buttare via tempo a studiare RP se vuoi avere un inglese californiano. 

Received Pronunciation
La received pronunciation (/ɹɪˈsiːvd pɹəˌnʌnsɪˈeɪʃn̩, lett. “pronuncia ricevuta”) è un tipo di pronuncia dell’inglese, comunemente nota come Queen’s English

Lingua inglese
articolazione. I monottonghi del General American variano da quelli della Received Pronunciation in alcuni modi: Le vocali si differenziano più per qualità che lunghezza

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: