Before I go to sleep di S.J. Watson in inglese

Before I go to sleep di S.J. Watson in inglese

Un altro thriller  e un debutto letterario, il primo romanzo di S.J. Watson che nell’ultimo anno è stato una sensazione e un enorme best seller nel Regno Unito, in US e in molti paesi europei.  S.J.Watson è un laureato in  fisica che lavora per un ospedale londinese, nato nel 1971 in Inghilterra e col primo libro è riuscito ad avere questo successo strepitoso anche se scritto nei ritagli di tempo. Il regista Ridley Scott ha girato il film basato su questo romanzo con Nicole Kidman e Colin Firth come protagonisti.

Il libro parla di Christine Lucas una donna che in seguito ad un incidente quando aveva 29 anni   soffre di amnesia e ogni mattina si sveglia e non si ricorda niente, per non dovere cominciare da capo tutti i giorni e il marito tutte le mattine pazientemente le spiega chi è e dove si trova. In seguito comincia a   tenere un diario ma arriva il momento quando il lettore comincia a dubitare quello che è scritto sul diario e sente che qualcosa non quadra. Before I go to sleep è un’ottima lettura per chi ha un inglese avanzato e vuole un libro che colpisce e  da leggere velocemente e anche questo come One Day è comunque un libro scritto in un ottimo inglese moderno.

La versione originale in inglese si trova in Italia a meno di 7 euro qui
mentre per chi e’ interessato dal libro ma non si sente in grado di leggerlo in inglese esiste una versione italiana intitolata Non ti addormentare che si trova qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: