Children sitting outdoors

I fantastici libri di Sarah McIntyre in inglese

È rassicurante vedere che ci sono sempre nuovi e giovani autori di libri per piccoli, una di questi è senza dubbio Sarah McIntyre che scrive ed illustra libri per bambini.

Sarah McIntyre viene dalla Pennsylvania ma ora vive e lavora a Londra, ha scritto e illustrato diversi libri e ha vinto diversi premi. I suoi libri sono spesso selezionati come i migliori dell’anno in cui escono da riviste e giornali specializzati.

Libri di Sarah McIntyre che si trovano in Italia

L’ultimo libro pubblicato nel 2018 si chiama McIntyre, S: New Neighbours, ha solo 32 pagine e quindi indirizzato a bambini sotto gli 8 anni. Parla di diversi tipi di animali che si trasferiscono in un palazzo cittadino, inizialmente tutti sembrano contenti ma poi saltano fuori i pregiudizi. Un libro molto attuale.

Oliver and the Sea Monkeys invece parla delle avventure di un bambino figlio di esploratori che hanno deciso di mettere radici dopo aver esplorato tutto. Così Oliver si trova per la prima volta ad avere una stanza proprio e andare a scuola ma la situazione non dura a lungo…Libro rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni circa o a chi ha un inglese limitato e vuole fare pratica su testi veri.

Jinks & O'Hare Funfair Repair (English Edition)Un altro testo illustrato da  Sarah McIntyre rivolto ai bambini delle elementari e anche utile ai principianti in inglese. Un luna park spaziale con mostri di tutti i tipi, il tipo di storia che accede la fantasia di molti. Le illustrazioni sono anche molto belle.

Pugs of the Frozen North (English Edition)Un altro libro della collaborazione tra Philip Reeve e Sarah McIntyre. Un libro carino e simpatico con tanti cani che sono i protagonisti. Adatto ai bambini che frequentano le elementari.

Mom and children reading book

Risorse gratuite per i fan di Harry Potter

La scrittrice di Harry Potter, J.K. Rowling, ha lanciato una nuova piattaforma per aiutare bambini, genitori  e insegnanti durante l’isolamento della pandemia di coronavirus. Chiamato “Harry Potter at Home”, è uno spazio per i bambini alla scoperta di Harry Potter collaborano all’iniziativa Audible, Bloomsbury, OverDrive, Pottermore Publishing e Scholastic. Ovviamente in inglese ma potrete fare…

0 comments

Ascolta gratis una storia di Margaret Atwood

Si la stessa Margaret Atwood del romanzo “The Milkmaid’s Tale” la Storia dell’Ancella che abbiamo tutti visto nella sua versione televisiva.  Questa storia che potete ascoltare qui sotto si intitola “Stone Mattress” e dura poco più di un’ora. Ovviamente il racconto è letto in inglese.  Ultimo aggiornamento 2020-07-07 / Link di affiliazione / Immagini da…

Listening Audiobooks Concept

La grande crescita degli audiolibri e non solo in Italia

Fino a qualche anno fa gli audiolibri erano praticamente sconosciuti in Italia, relegati ai non vedenti e alle favole per bambini. Da quando è sbarcata Audible è nato interesse anche per questo modo di leggere. Ma non è solo in Italia, nei paesi di lingua inglese gli audiolibri erano anche in passato abbastanza conosciuti ma…

Ultimo aggiornamento 2020-07-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: