I libri più venduti in UK prima di Natale

A poche settimane da Natale abbiamo la lista dei libri più venduti in UK. Se siete alla ricerca di ispirazione per un regalo da fare a qualcuno che legge in inglese, potete cominciare da qui.

Un classico ormai che si regala spesso a Natale, ideale per qualche ragazzino/a che vuole fare pratica in inglese su un testo semplice ma affascinante. 

Un fantastico regalo, una opera di arte su carta. Un libro che offre speranza ed incoraggiamento, saggezza ed illustrazioni. Da regalare alle persone a cui tenete veramente (se sanno un po’ di inglese). 

Un libro scritto da un medico che lavora per il servizio sanitario nazionale britannico che è considerato quasi sacro da molti. Forse non un libro che può interessare molto chi vive in altri paesi, ma se volete capire lo spirito britannico potete anche iniziare da qui. 

L’autobiografia ufficiale di Elton John, la trovate anche tradotta in italiano, se l’inglese non è il vostro forte.

Il comico e attore scozzese è una leggenda in Gran Bretagna. Chi lo ama e chi lo odia ma Billy Connolly ha oltre 50 anni di storia nel mondo dello spettacolo. 

L’ultimo romanzo di Lee Child, come sempre quando questo autore pubblica un libro finisce in classifica. 

Un altro autore che finisce sempre in classifica. Si tratta dell’americano Bill Bryson che però vive nel Regno Unito. Questo libro illustra in modo divertente le meraviglie del corpo umano. 

I libri di cucina finiscono quasi sempre in classifica nel Regno Unito e questa volta abbiamo quello di Jamie Oliver, il famoso cuoco. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: