Family having lunch

Keep Him Close di Emily Koch

Succede molto in questi giorni un dramma familiare è etichettato come un thriller psicologico. La cosa non è un problema, ma se qualcuno si aspetta un thriller psicologico con tanta suspence, potrebbe rimanere deluso. Come dramma familiare è in realtà un libro decente e potrebbe trovare i suoi fan. Ma il confine tra dramma familiare e thriller psicologico sta diventando sempre più confuso, secondo me.

La storia è incentrata su due donne e i loro figli. Alice è una bibliotecaria e una madre single e vive con i suoi figli Lou e Benny, quest’ultimo sta per partire per iniziare l’università. Benny sembra essere abbastanza maturo e ben educato mentre Lou ha una relazione difficile con sua madre.

Indigo è un terapista dell’arte e ha un figlio chiamato Kane, che è sensibile e maturo. Alice e Indigo non si conoscono ma i loro figli invece si frequentano. All’inizio del libro Lou viene trovato morto, presumibilmente spinto dal tetto di un parcheggio. Kane viene arrestato e confessa il suo omicidio. Ma Indigo è convinta che suo figlio non sia un assassino e cerca di scoprire la verità.

Ci sono colpi di scena, ma la maggior parte sono abbastanza prevedibili, la parte migliore del libro è la descrizione delle emozioni profonde e mutevoli che le due due donne provano. Alice non è molto aperta emotivamente e questo crea più problemi, specialmente con Benny. Nel complesso una buona lettura che ha mantenuto la mia attenzione, ma più come un dramma che un thriller.

Keep Him Close
6 Recensioni
Keep Him Close
  • Koch, Emily (Author)

Ultimo aggiornamento 2020-10-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: